Whistleblowing
Miscusi crede fortemente nell’importanza di favorire una cultura aziendale aperta e improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità.
Per questo mette a disposizione di tutti un portale per segnalare qualsiasi evidente irregolarità, molestia, mobbing o violenza di cui si è venuti a conoscenza e che potrebbe arrecare danno o pregiudizio alla società.
Chiunque può inviare una segnalazione: dipendenti, clienti, fornitori, consulenti, collaboratori, soci e, più in generale, qualunque soggetto Terzo.
È possibile segnalare qualsiasi fatto o comportamento (anche omissivo o solo potenzialmente dannoso), adeguatamente circostanziato, di cui si è venuti a conoscenza e che possa arrecare danno o pregiudizio a Miscusi. Sono esclusi i reclami commerciali della clientela e le lamentele di carattere personale.
Grazie alla partecipazione attiva e responsabile del singolo che, con senso etico e in buona fede, riferisce atti e comportamenti non conformi, Miscusi potrà intercettare eventuali irregolarità e adottare tempestivamente i dovuti correttivi.
Tutte le segnalazioni sono trattate con la massima discrezione e riservatezza per preservare il segnalante da qualsiasi rischio di ritorsione o ripercussione sulla sfera lavorativa o personale.
In merito alle pratiche e politiche sulla parità di genere è possibile scaricare qui una spiegazione approfondita e sottoscritta da Alberto Cartasegna, amministratore delegato
Policy Diversità e parità di genere
Lasciaci qui una segnalazione https://whistleblowing.miscusi.com/#/